MISURE ESTERNE 6 x 2,5 x 2,8 m MISURE INTERNE 4,9 x 2,29 x 2,25 m
Demetra 40 ft
MISURE ESTERNE 12,2 x 2,5 x 2,8 m MISURE INTERNE 11 x 2,29 x 2,5 m
Vantaggi della coltivazione in container
Ambiente controllato
Produzione indipendente dal clima. Il controllo totale dell'ambiente ci protegge dalle avversità meteoriche sempre più frequenti a causa della crisi climatica, garantendo una produzione stabile e continua.
Risparmio spazio e denaro
Possiamo lavorare su più piani, moltiplicando e ottimizzando la superficie di base. A parità di volume, la superficie coltivata è molto più ampia. Per coltivare in DEMETRA sono richieste molte meno risorse rispetto ai metodi tradizionali.
Velocità e praticità
DEMETRA rende lo stile di vita di un agricoltore più agile, assumendo gran parte del lavoro. DEMETRA è il frutto di 50 anni di esperienza nella creazione di container speciali, di anni di studio delle migliori tecniche di coltivazione idroponica e della collaborazione con partner tecnologici di altissimo livello.
Green
Limitando al minimo il consumo di materiali si producono meno rifiuti; inoltre si può risparmiarne oltre il 90% di acqua rispetto a una coltivazione in pieno campo.
Risparmio di spazio
Possiamo lavorare su più piani, moltiplicando e ottimizzando la superficie di base. A parità di volume, la superficie coltivata è molto più ampia.
Risparmio denaro
Per coltivare in DEMETRA sono richieste molte meno risorse rispetto ai metodi tradizionali
Green
Limitando al minimo il consumo di materiali si producono meno rifiuti; inoltre si può risparmiarne oltre il 90% di acqua rispetto a una coltivazione in pieno campo.
Miglioramento performance
DEMETRA è il frutto di 50 anni di esperienza nella creazione di container speciali, di anni di studio delle migliori tecniche di coltivazione idroponica e della collaborazione con partner tecnologici di altissimo livello
Velocità e praticità
DEMETRA rende lo stile di vita di un agricoltore più agile, assumendo gran parte del lavoro.
Innovazione
Le nostre tecnologie
sistema di illuminazione led
sistema di FERTIRRIGAZIONE
sistema di CONTROLLO E SENSORISTICA
Il nostro Software
DEMETRA CONNECT è un software di gestione e automazione delle aziende agricole basata su cloud, sviluppata da GREATIT e destinata agli utilizzatori di DEMETRA.
I sensori in azienda rilevano condizioni come pH, temperatura ambiente, umidità, livelli di nutrienti e altro ancora, che possono essere visualizzati e controllati da un’app per smartphone o desktop.
È anche possibile collegare una webcam, ascoltare musica o gestire vocalmente DEMETRA. Tutto può essere gestito da DEMETRA CONNECT, ad eccezione del lavoro manuale.
Energia Sostenibile
Autonomia e Pannelli Fotovoltaici
Installiamo pannelli fotovoltaici sul container o nelle vicinanze per l'autoconsumo. L'obiettivo è rendere la struttura autonoma in qualsiasi situazione, riducendo l'impronta ambientale.
Gestione intelligente dell'energia
Massimizzazione dell'Efficienza
Sviluppiamo sistemi di gestione energetica intelligenti per massimizzare l'effetto dei pannelli fotovoltaici e ottimizzare l'utilizzo dell'energia.
Risparmio energetico
Monitoraggio e Adattamento Costante
Monitoriamo costantemente i consumi (kWh) e la produzione per identificare i parametri ottimali di utilizzo degli impianti e adattarli alle evoluzioni tecnologiche
Ambiente controllato
Produzione indipendente dal clima
Produzione indipendente dal climaIl controllo totale dell'ambiente ci protegge dalle avversità meteoriche sempre più frequenti a causa della crisi climatica, garantendo una produzione stabile e continua.
Nel container, l'evapotraspirazione è inferiore rispetto all'ambiente aperto o alle serre. Il sistema di irrigazione a flusso e riflusso, con filtrazione e ricircolo, consente risparmi idrici superiori al 90% rispetto a colture non controllate.
Fattori Produttivi: Riduzione degli Impatti Energetici e Ambientali
Evitiamo l'uso di fitofarmaci e fertilizzanti, riducendo i costi energetici (fino a 149,60 MJ/kg) e le emissioni. Semi senza trattamenti chimici e substrati biodegradabili diminuiscono l'impatto.
Trasporti: Sostenibilità e Minimi Costi di Logistica
Posizionando il container vicino ai consumatori, riduciamo le esternalitàdei trasporti (rumore, traffico) e ottimizziamo i costi nutrizionali ed energetici della logistica.
Rifiuti: Minimo Impatto e Gestione Semplificata
Con pochi scarti e buste vuote di semi compostabili, semplificiamo la gestione energetica dei rifiuti, riducendo al minimo il volume occupato.
Energia: Bilanciamento Energetico Attento
Il sistema richiede energia, ma studi indicano un'incidenza dell'energia sulle Vertical Farm pari a 2/3. L'illuminazione e il controllo termo-igrometrico assorbono l'energia principale.