FAQ
FAQ

FAQ

Quanto costa un DEMETRA?

La nostra struttura è personalizzabile in base alle esigenze e al tipo di coltivazione. Per farvi un esempio Demetra 4 predisposta per la coltivazione di 40 m² a causa degli attuali prezzi di mercato costa 97.000 euro. Considera di dover aggiungere le spese di spedizione, che variano in base alla distanza della tua installazione da Cherasco(Piemonte).

Qual è il ritorno sull'investimento (ROI) di Demetra?

Non c’è una risposta semplice a questo, e il successo della tua azienda dipenderà da fattori importanti come la domanda di alcune varietà di prodotti nella tua zona, il costo dell’elettricità nel tuo sito, il modello di distribuzione che scegli di adottare e molti altri.

Il nostro staff per lo sviluppo aziendale è a disposizione per valutare in base alle tue esigenze il ROI della tua attività.

Vendete solo?

No, affittiamo anche le nostre strutture.

In che modo GREATIT supporta i propri clienti?

Greatit ha un team di supporto dedicato .Sono con te dal momento in cui inizi a pensare di acquistare DEMETRA e ti assisteranno nella formazione, la consegna, l’installazione, il lancio, il primo raccolto e oltre!

Chi sono i clienti di GREATIT?

I nostri clienti includono imprenditori, coltivatori di suolo, aziende, scuole e università, comuni, organizzazioni non profit e altro ancora!

Cos'è DEMETRA?

DEMETRA è una fattoria idroponica verticale su scala commerciale costruita all’interno di un container intermodale a fine vita riqualificato

Cosa cresce?

Demetra è in grado di coltivare lattughe, verdure a foglia verde, erbe, brassiche, alcuni ortaggi a radice,canapa,zafferano,funghi, fiori commestibili e molte altre colture in qualsiasi luogo, indipendentemente dal clima esterno.

Dove posso mettere DEMETRA?

A parte la connessione alle utenze(acqua e luce), l’installazione DEMETRA richiede solo una superficie di 7x 3 m o 13×3 m in funzione di quale DEMETRA si sceglie abbastanza robusta da sopportare il suo peso lordo di circa 4 o 6 tonnellate (pavimentazione, cemento, roccia trappola e sonotubi sono tutti adeguati). DEMETRA nasce da un container intermodale e sono quindi è letteralmente progettata per viaggiare.

DEMETRA è compatibile con i pannelli solari?

È possibile, sì! Il consumo di DEMETRA 4 da 56 m2 è di 70 kw/h gg.

Perché DEMETRA e non una serra?

Perché sfrutta al massimo lo spazio interno;

perché occupa meno spazio e non richiede permessi di costruzione;

perche è trasportabile e posizionabile ovunque;

perché ha una struttura completamente isolata da fattori esterni e resistente a fenomeni atmosferici avversi;

Perche è pronta all’uso, attacchi la spina e coltivi;

Perche consumi il 99% in meno di acqua

Perché non bisogna essere agricoltori o avere il pollice verde, tutti coltivano in DEMETRA.

Ci sono agevolazioni nell’acquistare DEMETRA ?

Certamente! DEMETRA è una macchina agricola e una macchina 4.0 a tutti gli effetti. Ricade quindi in tante possibilità di finanza agevolata.

Cos’è DEMETRA CONNECT ?

DEMETRA CONNECT è un software di gestione e automazione delle aziende agricole basata su cloud, sviluppata da GREATIT e destinata agli utilizzatori di DEMETRA I sensori in azienda rilevano condizioni come pH, temperatura ambiente, umidità, livelli di nutrienti e altro ancora, che possono essere visualizzati e controllati da un’app per smartphone o desktop. È anche possibile collegare una webcam,ascoltare musica o gestire vocalmente DEMETRA. Tutto può essere gestito da DEMETRA CONNECT , ad eccezione del lavoro manuale.

I pannelli solari e il giardino sono inclusi?

No, per Demetra è possibile mettere entrambi sia i pannelli solari che il giardino verticale però sono opzionali da valutare nella fase di preventivo.
CONTATTACI
Powered by Gruppo MIS e Sicom S.p.a.
Capitale sociale 120.000€
Copyright © GREATIT
Privacy Policy
Cookie Policy
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram