Leggi in: 2 minuti

 

Sono giorni che penso all’argomento del primo articolo di questo blog.
Ero alla ricerca di un tema innovativo e prorompente, proprio come Greatit.
Ebbene sì, cercavo l’argomento che rispecchiasse il nostro essere, la nostra filosofia.
E alla fine ho scelto forse il modo più strano per farlo: parlandovi della forma societaria di Greatit.
Ok Greaters, non spaventatevi.

Non ho affatto intenzione di tediarvi con lunghi sproloqui sul diritto commerciale.
Voglio semplicemente dimostrarvi che ogni singola particella di Greatit vuole far parte del cambiamento.
Ma cambiamento di cosa, direte voi?
Bhè, Greatit ha una mission così grande che quasi fa paura a dirlo… Greatit si impegna a migliorare l’ambiente e a promuovere la salute delle persone.

E lo fa a partire dalla propria forma societaria.
Abbiamo infatti deciso di conferire a Greatit l’assetto di Società Benefit.

COS’è UNA SOCIETÀ BENEFIT?

La Società Benefit altro non è che una società tradizionale con una marcia in più, improntata al benessere di chi o cosa ci circonda.
Mi spiego meglio: la Società Benefit, nell’esercizio dell’attività economica, oltre agli obiettivi di profitto, ha una o più finalità di beneficio comune. Integra cioè nel proprio oggetto sociale anche lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Lo Statuto sociale deve perciò riportare tutti gli obiettivi di utilità sociale che l’azienda si impegna a conseguire.
Per questo motivo, la Società Benefit opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, ambiente, beni, attività culturali e sociali.

L’IMPEGNO DI GREATIT
Ok Greaters, dopo questo velocissimo excursus giuridico, è ora di passare ai fatti e capire in che modo Greatit è una Società Benefit.
Per farlo, ho pensato di elencare brevemente le finalità inserite nel nostro Statuto Sociale e l’impegno che Greatit pone nell’attuazione delle stesse.
GREATIT pone al centro del proprio progetto le persone.
Le persone fanno la differenza e i rapporti interpersonali sono le fondamenta del meraviglioso edificio che vogliamo costruire.
Senza la dedizione di coloro che credono in Greatit, il nostro progetto non avrebbe senso di esistere. E lo stesso può dirsi per le persone che decidono, ogni giorno, di supportarci, comprando i nostri prodotti.
Per questo motivo, Demetra è sempre aperta al pubblico. Vogliamo instaurare un rapporto diretto col consumatore finale che ha così modo di vedere con i propri occhi e toccare con le proprie mani il container e i microgreens in esso coltivati.

GREATIT assegna la massima priorità a investimenti in ricerca e innovazione, finalizzati allo sviluppo continuo di know-how e all’individuazione di soluzioni alle principali sfide ambientali, sociali ed economiche del nostro tempo.

Tali investimenti ci consentiranno di rendere Demetra totalmente autonoma e indipendente da energie non rinnovabili.

GREATIT crea, sostiene e sviluppa progetti e partnership con entità nazionali o straniere, pubbliche o private, e collabora in sinergia con organizzazioni no profit e fondazioni.

GREATIT si impegna a devolvere il 2% degli utili netti in favore di associazioni o fondazioni senza scopo di lucro.

Una risposta

  1. Can I just say what a comfort to find somebody who really knows what theyre talking about on the web. You definitely understand how to bring an issue to light and make it important. More people have to read this and understand this side of your story. I was surprised that you arent more popular because you surely possess the gift.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.